2018-06-30T13:34:27+00:00

Le nostre giornate

La giornata tipo è caratterizzata da diverse fasi. L’accoglienza dei bambini nella prima fascia è seguita da un’attività guidata dai maestri, intervallata da momenti in cui i bambini sono liberi di gestire in autonomia gli oggetti e sviluppare la loro fantasia. Si passa poi al momento di raccolta che precede il pranzo, che diventa un’attività di condivisione e responsabilità da parte di tutti. Si conclude con il riposo e i saluti di fine giornata.

Lo spazio gioco conta la presenza fissa di 2 maestre, sia per le attività del mattino che per quelle del pomeriggio.

Attività e giochi possono essere così riassunti: giochi di imitazione, costruzione, ingegno e movimento. Attività manuali, creative e di espressione.

I giochi sono costruiti con materiali poveri: legno, lana e tessuti vari.

Per rendere l’ambiente confortevole è stato inserito un parquet in legno naturale non trattato, le pareti dipinte con pitture atossiche e naturali e dal colore caldo.

Lo spazio gioco è dotato di uno statuto interno e prevede l’iscrizione all’Associazione Zodiaco, con relativa copertura assicurativa.

Il numero massimo di bambini è di 24, di un’età compresa tra i due anni e mezzo e i sei anni.

IL GIOCO LIBERO

IN GIARDINO

LA MERENDA

LE ATTIVITA’