Agricoltura biodinamica e alimentazione

dalle ore 20:30 alle 22:30
presso l’Auditorium di Albino
Viale Aldo Moro 2/4
Per la conferenza sul tema:
“Agricoltura biodinamica e alimentazione”
Relatore: CARLO TRIARICO

Carlo Triarico: dopo una laurea in filosofia e il dottorato in Storia della Scienza, ha studiato a Oxford e a Berlino. E’ stato ricercatore per il Museo di Storia della Scienza di Firenze e responsabile della sezione di Filosofia della Scienza dell’Osservatorio Ximeniano. Ha svolto attività di ricerca per il dipartimento di biologia animale e genetica dell’Università di Firenze. Ha approfondito lo studio della biodinamica e amministrato una cooperativa agricola. Ha insegnato storia della scienza presso lo Smith College. E’ stato coordinatore per la Facoltà di Agraria di Firenze della sezione biodinamica del Master in Agricoltura Biologica e Biodinamica. E’ stato consulente ARSIA Regione Toscana per l’agricoltura sociale. Ad oggi è il Presidente dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica, direttore di APAB e consigliere scientifico della Fondazione Italiana per la ricerca in agricoltura biologica e biodinamica.

Partecipazione gratuita con libero facoltativo apprezzamento al relatore

2018-06-13T08:42:44+00:00 maggio 11th, 2018|CONFERENZE|